Accedi al tuo account

Se sei già registrato accedi al tuo account con le tue credenziali.

Registrati

Creare un account è semplicissimo. Grazie al tuo account potrai monitorare la consegna dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati personali, beneficiare di offerte esclusive e molto altro.

Crea il tuo account
close

risultati ricerca

close
Il carrello è vuoto

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito di Exposervice Srl, da ora denominato Venditore, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto.

I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. RICHIESTA DEL CAMPIONE

Per alcuni prodotti è possibile richiedere un campione di prova – prima dell’inoltro dell’ordine definitivo al fine di giudicare dal vivo il prodotto. Il campione è gratuito; rimangono tuttavia a carico del cliente i costi di spedizione. L'importo del trasporto verrà calcolato sulla base del numero di campioni gratuiti richiesti.

Il campione spedito potrebbe avere una tonalità diversa rispetto alla successiva fornitura acquistata, sulla base della disponibilità di magazzino alla data dell’ordine. Pertanto, tale tonalità non sarà vincolante nell’evasione di successivi ordini. L’eventuale difformità non può costituire motivo di risoluzione del contratto.

Il formato del campione è puramente indicativo e non è conforme con quello del prodotto in vendita costituendone una mera porzione.

III. MODALITA' DI ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

IV. MODALITA' DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all'atto della consegna del materiale ordinato al corriere.

Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al n. telefono 0574 575053 negli orari indicati, il costo della telefonata è 12 centesimi al minuto dal telefono fisso e variabile a seconda dell'operatore da telefono cellulare.

L'invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

V. MODALITA' DI CONSEGNA

5.1 La consegna viene effettuata fino a destino in tutto il territorio nazionale (ad eccezione della laguna veneta e delle isole minori) da trasportatori specializzati incaricati da Exposervice srl. Per consegne nella laguna Veneta e/o nelle isole minori, Sicilia e Sardegna verrà applicato un sovrapprezzo di € 130 alle normali spese di spedizione.

5.2 Analogamente, per consegne al di fuori del territorio nazionale e/o al di fuori della Unione Europea (eccezione fatta per la Repubblica di San Marino, per la quale varranno i principi affermati relativamente alle consegne nazionali), le Spese di Consegna verranno quantificate da Exposervice srl su richiesta del Cliente. Nel calcolo delle Spese di Consegna si terrà conto anche di eventuali dazi doganali e/o di ogni altra limitazione alla esportazione dei Prodotti. Il Cliente sarà libero di effettuare o meno l’Ordine una volta essere a conoscenza dei costi e dei tempi di trasporto.

5.3 Lo scarico della merce presso il Cliente avverrà al piano strada, nel luogo più idoneo allo scarico ed accessibile ai mezzi di trasporto e ove sia consentita la sosta del mezzo stesso. Richieste di trasportare la merce, davanti all’ingresso dell’immobile, nell’entrata dell’immobile, nel garage, ai piani superiori o inferiori non possono essere accettate.

5.4 Lo scarico dei prodotti, conformemente agli accordi presi con il trasportatore, deve avvenire a cura di quest’ultimo utilizzando le attrezzature di costui. Exposervice srl non risponderà di danni cagionati dal Cliente qualora questi, personalmente o per il tramite di propri ausiliari, provveda allo scarico dei Prodotti. Lo smaltimento dei pallet e degli imballi in generale utilizzati per la consegna della merce sarà a totale carico del Cliente.

5.5 Nel caso in cui il Cliente constati l’esistenza di eventuali rotture e danneggiamenti dovuti al trasporto dovrà comunicare tali rotture in forma scritta (allegando preferibilmente foto del danno) evidenziando sempre sul documento di trasporto la riserva di controllo. In particolare, ferma la responsabilità di Exposervice srl per eventuali danneggiamenti verificatisi durante il trasporto, i clienti avranno l’onere di conservare i prodotti danneggiati, mal funzionanti e/o difettosi, astenendosi dallo smaltirli senza il preventivo consenso scritto di Exposervice srl. La mancata osservanza di tali disposizioni potrebbe ledere il diritto di rivalsa di Exposervice srl nei confronti dei propri sub-fornitori e fornitori, il che comporterà la responsabilità dei Clienti per ogni pregiudizio da ciò nascente.

5.6 Il Cliente dovrà confermare che il luogo di consegna del materiale è facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto e che lo stato dello stesso non presenta particolari impedimenti e/o limitazioni ai fini del trasporto. In caso di mancata comunicazione qualora il trasporto comporti una maggiore prestazione, i costi aggiuntivi applicati dal trasportatore verranno addebitati al Cliente.

5.7 Il Cliente dovrà confermare che il luogo di consegna del materiale è facilmente raggiungibile da mezzo dotato di sponda idraulica (camion di media dimensione portata circa 35 quintali) e che la consegna e lo scarico merce avverrà in una zona di superficie piana cioè in assenza di dislivelli che comprometterebbero la sponda idraulica. In caso di mancata comunicazione qualora il trasporto comporti una maggiore prestazione, i costi aggiuntivi applicati dal trasportatore verranno addebitati al Cliente. L’omessa comunicazione di particolari situazioni non comporterà alcuna responsabilità in capo a Exposervice srl e sarà onere del Cliente contattare Exposervice srl e concordare direttamente con la stessa una nuova consegna della merce.

5.8 Qualora alla consegna il cliente dovesse risultare assente, la merce andrà in giacenza ed i relativi costi saranno a suo carico. Sarà cura dello stesso contattare a quel punto Exposervice S.r.l. per fissare una nuova consegna. Tutti i costi generati da questa situazione saranno interamente a carico del cliente.

5.9 Il Cliente nel fornire i dati relativi all’indirizzo di consegna certifica l’autenticità e la correttezza degli stessi. Gli incarichi di trasporto verranno assolti in conformità ai dati forniti pertanto in presenza di errori (ad esempio errato CAP, Indirizzo, luogo etc.) il Cliente esonera Exposervice srl da qualsiasi responsabilità e/o pregiudizio che possa derivarne tra cui un addebito di costo applicato dal trasportatore per erronea compilazione ed omessa informazione di cui ai punti 5.6 e 5.7 (poiché trattasi di consegna della merce al di fuori degli accordi pattuiti.) 

5.10 Il Cliente, ancora prima di esaminare la merce, dovrà osservare se il trasportatore maneggia all’atto della consegna in modo non conforme ed improprio la merce stessa. Qualora si verificasse tale ipotesi il Cliente dovrà evidenziare sul documento di trasporto la riserva di controllo per trattamento improprio da parte del trasportatore.

I5.11 l Cliente dovrà controllare lo stato dell’imballo della merce che dovrà risultare perfettamente integro, non danneggiato né alterato. In caso contrario il Cliente dovrà evidenziare sul documento di trasporto la riserva di controllo e dove possibile effettuare fotografie.

5.12 Nel caso in cui si verifichi un ammanco di merce e l’imballo venga consegnato aperto e/o manomesso, il Cliente dovrà evidenziare sul documento di trasporto la riserva di controllo.

RITIRO PRESSO SEDE

L’ordine potrà essere ritirato presso la nostra sede, comunicandone l’intenzione alla ricezione della conferma d’ordine.

Via Schio, 40 – 59100 Prato (PO)

Dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-12:30 / 14:30-17:00

Il giorno di ritiro della merce dovrà essere sempre concordato con Exposervice S.r.l.

RECESSO & GARANZIA LEGALE

Vedi dettagli “Diritto di Recesso”

Vedi dettagli “Garanzia Legale”

RECLAMI

Ogni reclamo dovrà essere inviato al seguente indirizzo email: info@exposervicesrl.it

Non saranno accettati reclami per materiali posati senza essersi attenuti scrupolosamente alle istruzioni di montaggio (dove previste).

DISPOSIZIONI DI CHIUSURA

Il Cliente prende atto e riconosce che le merci oggetto di vendita potrebbero avere una tonalità di colore non perfettamente corrispondente a quella delle foto pubblicate sul Sito o sul campione inviato su richiesta. Trattandosi di difformità cromatiche tollerate nel commercio di prodotti tessili e resilienti, ed impossibili da prevedere e/o prevenire, rimane inteso tra le parti che la consegna di materiale di tonalità lievemente differente rispetto alle foto pubblicate online non costituisce inadempimento da parte di Exposervice srl.

Al momento della consegna delle merci il Cliente provvederà a verificare le condizioni di queste e sarà tenuto a denunciare al fornitore quei vizi che la persona di media diligenza avrebbe potuto rilevare a seguito di una attenta ispezione delle merci medesime. Il Cliente è comunque tenuto a denunziare la presenza di vizi palesi delle merci entro i termini di legge, ed in ogni caso prima di procedere alla posa in opera dei prodotti. Exposervice srl non sarà responsabile per i costi della posa in opera di prodotti palesemente viziati o difformi da quanto convenuto, né per gli oneri necessari alla rimozione di tali prodotti e/o per il ripristino dei locali e/o per qualsiasi danno indiretto e/o consequenziale che potesse essere prevenuto usando l’ordinaria diligenza nell’esaminare le merci.

Il Cliente prende atto e riconosce che l’attività di vendita dei Prodotti attraverso il Sito non è principalmente diretta verso alcun paese al di fuori dell’Italia, e che altresì Exposervice srl si riserva di verificare, caso per caso, la fattibilità ed i costi del trasporto di Prodotti al di fuori dei propri confini nazionali.

Ai sensi dell’articolo 49 comma 5 del Codice del Consumo formano parte integrante del contratto le informazioni fornite ai sensi dell’articolo 49 comma 1 del medesimo Codice del Consumo; tali condizioni non possono essere modificate se non con il consenso di entrambe le parti.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore (Foro di Prato).

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

Il venditore La informa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che:

  • il suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua "trattamenti" (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;

  • il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali del Venditore nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l'esecuzione degli obblighi contrattuali;

  • titolare del trattamento è il venditore. Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede della stessa società. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;

  • il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;

  • escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;

  • la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l'esatto assolvimento delle attività sopra elencate;

  • l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;

  • in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/03, in particolare di:
    - conoscere l'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
    - essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull'eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
    - ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
    - ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
    - opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
    - opporsi all'invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il testo completo dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell'interessato è disponibile sul sito del Garante.